Cultura Diritti Consumi Editoriali |

Green Music? Carroponte c'è.

Stefania Magnisi
Redazione

Area Ridef Aps per Carroponte Green presenta il progetto: “RESPONSIBLE BOX:SCEGLI LA TRACCIA GIUSTA!”

 

 

Area Ridef, Associazione di promozione sociale operante nel campo della sostenibilità ambientale, e il Carroponte, nota area concerti sestese, il 29 agosto hanno lanciato la campagna di crowdfunding “Responsible box: scegli la traccia giusta!”

L'iniziativa, inserita nel macro progetto “#Carroponte Green”, è parte di un percorso di responsabilità sociale intrapreso dal colosso musicale Carroponte e volto a contrastare tutto ciò che è versus natura, a favore di un cammino verso la sostenibilità che coinvolga il maggior numero di attori possibili nel perseguimento di azioni eco-friendly concrete. 

Grazie al supporto e all'esperienza dei professionisti di Area Ridef, una nuova tappa della Green Road Map è stata tracciata dal Carroponte al fine di realizzare eventi sempre più sostenibili che pongano l'accento sul rispetto per l'ambiente e partano dal monitoraggio e quindi dalla consapevolezza dei propri consumi, per giungere ad una reale compensazione attraverso azioni verdi concrete.

L'ultima trovata green dell' impianto sestese si presenta come un oggetto pontenzialmente unico nel suo genere. Un vecchio juke box interattivo, denominato Responsible Box, sarà modificato al fine di contabilizzare  i consumi e i risparmi ottenuti attraverso le azioni verdi svolte all'interno dell'area concerti, focalizzandosi su tre temi sostenibili fondamentali: riciclo, mobilità e acqua. L'elemento di design sarà realizzato dagli artisti dell’Accademia di Brera con materiali di riuso, verrà illuminato in modo da ricordare gli antichi juke box anni ‘60 e opererà nel mondo della sostenibilità negli eventi. 

Una Brillante iniziativa quella dell'arena sestese che, grazie al Carroponte Green, firma la stagione del 2017 all'insegna della sostenibilità e del coinvolgimento dell'intera comunità menenghina.

 

Stafania Magnisi


in Consumi, 31/08/2017