Cultura Diritti Consumi Editoriali |

Piovono Polpette

Giulia Zaninelli
EVENTI

Il Primo Festival Internazionale delle Polpette in Fabbrica del Vapore a Milano

 

Questo fine settimana si inaugura il Primo Festival Internazionale delle Polpette a Milano. La sede prescelta per questo particolare evento è la Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4 che vedrà alternarsi stand di polpette, danze e musiche etniche e sperimentazioni teatrali.

La polpetta è un piatto tipico della tradizione italiana, ma è presente anche in tanti altri paesi del mondo e alcuni di questi delizieranno il palato dei partecipanti con la loro versione nazionale della polpetta. In un periodo in cui la lotta allo spreco sta diventando sempre più diffusa, la polpetta si afferma come quel piatto che coniuga al meglio gusto ed etica socio-ambientale. Inoltre questa prima edizione del festival vede alternarsi molte realtà culturali differenti ed ecco che la polpetta diventa anche la scusa per entrare in contatto con la diversità.

Il programma vede alternarsi Aperitivo e Giro del mondo in una polpetta, danze ed esperienze teatrali etniche, teatro per bambini, workshop artistici e seminari e la premiazione della Migliore Polpetta.

TheArtLand sarà partner di questo imperdibile evento proponendo un programma che accontenta tutti, dagli adulti ai bambini, dai golosi agli appassionati di teatro. Venerdì 24 alle 20.30 ci sarà la reading Il Mostro versi di rabbia e d’amore. Poesia tarantina a Milano di Vincenzo de Marco; si prosegue sabato 25 dalle 11.00 alle 18.00 con il laboratorio “In principio c’è la polpetta” in cui verranno plasmate polpette d’argilla in varie forme e alla sera invece con lo spettacolo/concerto This is not a love song; si chiude infine domenica 26 alle 11.00 con la proiezione di corti Bambini Animati.

Non perdetevi anche il golosissimo Tour Polpette a prezzo speciale!

Per informazioni sul Primo Festival Internazionale delle Polpette visita la pagina facebook Primo Festival Internazionale delle Polpette

Per informazioni rispetto alla programmazione di TheArtLand scrivi a info@theartland.it / 349 5701890

DOVE: Fabbrica del Vapore – via Procaccini 4 – Milano

QUANDO: dal 24/11 al 26/11

COME RAGGIUNGERE IL FESTIVAL: M5 Cenisio/ Monumentale

 

Giulia Zaninelli

 


in Consumi, 24/11/2017